L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tiziano Scarpa racconta come certi genitori si pongano mille domande sulla crescta dei figli in modo molto dolce ma anche apprensivo. Narra di un padre che, in modo quasi infantile e ripetitivo, si pone dei dubbi sul fututo del figlio appena nato, quindi gli scrive lettere per quando avrà 14 anni, raccontandogli le sue esperienze passate e i vari modi per affrontare la vita. La narrazione si chiude, diversamente da tutto il libro, in alcune parti ripetitivo, con un colpo di scena che lascia al lettore quella sana curiosità senza comprendere fino in fondo come la storia proseguirà.
Un libro che indaga il punto di vista di un padre di fronte al figlio appena nato; e che fa trionfare fin da subito un amore delicato e tenero che vede il padre scrivere un diario al figlio per prepararlo ad affrontare dolori e delusioni che la vita di certo gli offrirà. Ma alla fine quanto poco contano le sue aspettative e le proiezioni sul futuro del figlio quando devono scontrarsi con una realtà molto più "nuda e cruda"? Lo stile è quello inconfondibile dell'autore ed è piacevole da leggere anche perchè offre tanti spunti di riflessione...insomma un bel libro che consiglio di leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore