L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo al 100 % con la precedente recensione. Nonostante questo libro richieda una grande scorta di kleenex in casa (soprattutto per la parte finale), e naturalmente un gatto a fianco che ti lecchi le lacrime durante la lettura, si tratta di una commozione "positiva" che ti arricchisce ad ogni pagina. Per la prima volta mi sono cimentata nella letteratura giapponese e non mi ha delusa, in effetti è noto che tra l'altro sono molto amanti dei gatti. In questo racconto delicatissimo troviamo per tutto il tempo un fil rouge non solo con i nostri amati felini ma anche con il senso della vita, con la bellezza delle piccole cose, così come gli animali non ci tradiscano mai fino alla fine e quanto ci insegnano ad essere spensierati. Una descrizione molto accurata di come può (e dovrebbe) essere bilanciato il rapporto umano-gatto: uno scambio a vicenda di cure e attenzione. Assolutamente da leggere, e serbare nel cuore.
Piangere ininterrottamente durante la lettura delle ultime 80 pagine? Con questo romanzo si può! Di solito non leggo mai libri che abbiano come protagonisti animali (chi è troppo sensibile potrà capire...) ma per una/o gattara/o come me, questo, è un romanzo indispensabile da leggere. Perché? Nessun autore come Hiro Arikawa era riuscito a dipingere, fino ad ora, il rapporto tra uomo e gatto in una maniera così semplice, dolce e toccante. Consigliatissimo!
Arikawa Hiro ci offre un'opera toccante e divertente che si offre anche come un'occasione per riflettere sul fattore tempo in un mondo tanto frenetico come quello odierno. Nana è il protagonista di questo romanzo, ma lo è anche Satoru, il suo compagno umano. Insieme percorreranno il Giappone in una serie di brevi viaggi all'apparente ricerca di una nuova casa per Nana. In questo modo l'autore ripercorrerà le tappe significative della vita di Satoru, nonché delle persone che davvero hanno contato per lui. Romanzo intenso e commovente, letto d'un fiato, prosa delicata e incisiva in perfetto stile giapponese, traduzione accurata. L'autore rimarca un messaggio importante: quando si vuol bene a qualcuno bisogna stargli vicino e vivere assieme numerosissime esperienze, perché ciò che conta davvero non è la quantità, ma la qualità del tempo che condividiamo con chi amiamo. Unica pecca: la copertina, per quanto bella non 'calza' con la descrizione di Nana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore