L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' una chicca questo libro. L'autrice è una donna, e lo si avverte dalla sensibilità, dalla narrazione piena di sfumature e dettagli che nessuno quanto le donne sanno cogliere e descrivere. La storia ha un sapore dolceamaro di contrasti: talvolta ti indigna, in altri momenti ti accarezza. I figli della protagonista Ammu sono ancora nel mio cuore, li porto con me. Una menzione speciale va fatta a chi ha tradotto il libro: lo ha fatto magistralmente, con una ricerca di termini preziosa e rara.
Devo dirvi che il romanzo non segue una precisa linea temporale ma tende a catturare immagini di particolari vicende vissute dai due protagonisti, di piccole cose che però, per un bambino ad esempio, assumono un enorme significato. E’ questo il punto di forza del romanzo: attraverso il linguaggio semplice e fluido l’autrice delinea benissimo le scene che ci si presentano davanti agli occhi come se le stessimo vivendo noi. Non è una lettura facilissima devo avvisarvi perché ci si muove costantemente tra reale e concreto ed astratto e ideale perciò in alcuni punti può esser difficile da seguire. Ma è il romanzo ideale per chi tende sempre a contemplare le diverse possibilità che la vita ci offre, perché chi ama scoprire le radici culturali di un bellissimo paese come l’India o per chi dietro anche le più piccole cose vede grandi universi e significati.
un piccolo libro di grande sentimento tra fratelli, incomprensioni e contrasti in un giardino indiano di luce e profumi in cui si svolge tutta la storia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore