L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E l'eco rispose è l'ultima opera di Hosseini, un'opera come sempre brillante, intensa, appassionante. L'autore infatti incrocia i destini dei protagonisti in maniera eccelsa, rendendo vivo e partecipa il lettore, il quale non può non appassionarsi alle vicissitudini di gente che vive il dramma di una realtà impregnata di povertà e sofferenza, di dolore e scelte dettate dalla forma e non dal cuore. L'opera, infatti, è una costante ricerca della serenità interiore, dell'affetto dei propri cari, delle proprie radici. È in ciò i destini che si incrociano sono molteplici, nello spazio e nel tempo, ma ciascuno trova il suo spazio come nella ricostruzione di un cerchio perfetto. L'opera sicuramente è molto valida sia dal punto di vista stilistico che per ciò che concerne la trama. I personaggi vengono delineati perfettamente, le loro vicissitudini appassionano e colpiscono il lettore, determinando in lui la voglia di sapere come va a finire. Il romanzo, però, lascia l'amaro in bocca. E, ciò in realtà, è perfettamente attinente alla veridicità dei fatti. Un'opera stupenda, senza dubbio da leggere.
Il mio approccio iniziale è stato alquanto distaccato, ma comunque incuriosito. Dopo aver letto le prime pagine, richiusi il libro; c'era qualcosa di strano, come se non riuscissi a entrare nella narrazione. Ripresi la lettura il giorno seguente, stavolta però senza riuscire a fermarmi. Ti trascina in un mondo nuovo, fatto di favole e crudeltà, quella crudeltà che appartiene alla guerra e in particolare agli uomini, degli affetti più cari, quelli a cui affideresti la tua vita e che loro si prendono davvero. Un mondo che fai difficoltà a comprendere a meno che non ne fai parte. Sono piccoli frammenti di storie e ognuna di esse riesce a catturati rendendoti impaziente di leggere la successiva, poterla ricollegare alla precedente, come i pezzi di un puzzle. è il romanzo dei coraggiosi, che però si dimostrano essere i più codardi. è di quelle persone che appaiono deboli e che invece dentro hanno un coraggio da leoni. è il romanzo degli uomini, delle donne e dei bambini, delle contrapposizioni della vita, dell'amore e della politica. è un continuo flashback di emozioni, di vite raccontate, di persone che si rincontrano non sapendo nemmeno di conoscersi. Non sai quanto amore puoi provare per il tuo paese fino a quando non ne racconti la vita. E un paese come l'Afghanistan ha tanto da raccontare, ma non la guerra, bensì la storia di quelle persone che ci credono davvero, in un cambiamento. Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo..
Ho adorato le parti in cui c'erano le canzoni-poesie, sono molto evocative della cultura afghana. Una storia, che fa eco a un'altra storia e che si intrecciano verso la fine. Però l'autore ha creato un po' di confusione con ciò, perché passavo al capitolo successivo e non ci capivo un granché, ma andando avanti ho ricomposto i pezzi. Sono belle le atmosfere che ha creato questo autore, magiche e tristi perché si parla anche di guerra. Non so se consigliarlo, ma a me alla fine è piaciuto e quindi è più un si che no.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore