L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato a leggere questo titolo per uno "scambio libri" natalizio. Il titolo attira sin da subito l'attenzione e devo ammettere che la prima metà della narrazione è scorrevole e intrigante. Dopo un po' però, a mio parere, il libro perde di consistenza. Diventa più confuso, a tratti più banale, tante carne al fuoco che poi da poca soddisfazione nello svolgimento finale. Nel complesso non mi ritengo soddisfatta, ma non mi sento del tutto di sconsigliarlo, è bene che ognuno faccia la propria esperienza con questo romanzo.
Opera prima bella e originale. Dietro una banale normalità impiegatizia,con personaggi e situazioni fantozziane,emerge lentamente un mondo misterioso e fantastico,dove tutto è possibile,anche i viaggi nel tempo e il ritorno degli dei dell'Antico Egitto e in condominio anonimo e grigio si celano niente meno che L'Arca dell'Alleanza e la fonte dell'eterna giovinezza. Il tutto presentato in maniera convincente e ina storia dalla trama appassionante dove pagine di incredibile forza comica,si alternano a situazioni gotiche e misteriose,con cambi di ritmo fluidi e leggeri. Tanta carne al fuoco e non bisogna essere ipercritici nell'analisi di possibili incongruenze o avere troppe aspettative per un finale in cui tutto si spiega secondo una logica razionale. Il messaggio dell'Autore è che tutti gli eventi della nostra esistenza sono dominati dal caso e i fatti più banali possono avere conseguenze inattese e molto complesse,al di là di ogni possibile previsione logica.
Libro molto interessante dove il bello viene verso la fine.L'inizio ,anzi,gran parte del libro,si concentra sul personaggio,sulla sua vita apparentemente normale,sulla sua psiche,cosa che potrebbe stufare i meno pazienti.La scelta non è,comunque,errata,anzi,ad eccezione di alcuni passaggi un pò pesanti,l'autore,riesca a farci entrare nel mondo del protagonista ed ad accompagnarci verso un epilogo inaspettato,attraverso a diversi colpi di scena che si manifestano verso l'ultimo quarto del libro.Libro interessante,mi è piaciuto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore