La figlia oscura - Elena Ferrante - ebook
La figlia oscura - Elena Ferrante - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La figlia oscura
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un racconto avvincente che scava nei sentimenti contraddittori che ci legano ai nostri figli. Leda è un'insegnante di letteratura inglese, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di partire per una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, la donna si imbatte in una famiglia poco rassicurante, in eventi minacciosi. Pagina dopo pagina la trama di una piacevole riconquista di sé si logora e Leda compie un piccolo gesto opaco, ai suoi stessi occhi privo di senso, che la trascinerà verso il fondo buio della sua esperienza di madre.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788876419386

Valutazioni e recensioni

  • Un libro che scorre via in un attimo e resta addosso per sempre. Una madre in fuga, una giovane ragazza e sua figlia, una bambola. Tre vite si intrecceranno grazie ad un oggetto inanimato che, a poco a poco, riuscirà ad essere simbolo e immagine di qualcosa che si nasconde nell'anima della protagonista e della bambola, un liquido scuro, immagine della maternità e di tutto ciò che essa rappresenta, qualcosa di unico e misterioso, comprensibile solo al ventre e al cuore della donna.

  • barbara francavilla

    Un libro quanto mai "ferrantiano", con i suoi temi di sempre: la Campania, la maternità, il rapporto madri figli, i sentimenti contraddittori che legano gli esseri umani. La breve storia di questa vacanza della protagonista è densa di sentimenti, emozioni, ricordi, e si intreccia con i pochi fatti presenti, brevi momenti di quotidianità intrecciati ad un po' di mistero e di attesa. Interessante l'attrazione che suscita sulla protagonista la giovane madre conosciuta al mare, non si capisce se come proiezione di se stessa da giovane, oppure se percepita come una delle figlie lontane. Solita prosa scorrevole, difficile staccarsi da questa lettura. Lo consiglio vivamente.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore