L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere e rileggere!!
Un uomo viene riconosciuto morto dalla moglie e dalla suocera nel cadavere di un suicida e, ricco per aver vinto al gioco una somma considerevole, può slanciarsi in una vita nuova, densa di suggestioni e di avvincenti prospettive e totalmente libera da fastidiosi legami. Mattia Pascal abbandona il suo vecchio nome e diventa Adriano Meis, ma le sorprese non mancheranno. Questa è la trama intrigante del capolavoro di Luigi Pirandello, monumento della letteratura italiana, pubblicato nel lontano 1904 ma che ancor oggi dimostra grande modernità e forte capacità di coinvolgimento dei lettori.
La letteratura italiana deve il proprio prestigio e la propria importanza ad alcune significative opere; una di queste è senza dubbio il romanzo dello scrittore siciliano Luigi Pirandello "Il fu Mattia Pascal". E' un'opera decisamente singolare ed inimitabile, che riflette la dura realtà dell'uomo di inizio Novecento, l'inetto, ossia un individuo che è consapevole di aver perso ogni certezza ed ogni punto di riferimento, e in questo modo si ritrova a guardarsi vivere, senza emozioni. Inoltre Pirandello nel suo capolavoro affronta anche altre tematiche - servendosi di un colorato Espressionismo - come la famiglia vista come una trappola, una gabbia da cui evadere ed il ruolo centrale del caso e della sorte. In conclusione "Il fu Mattia Pascal", sebbene sia stato scritto all'inizio del Novecento, conserva tutt'ora un'originalità che rende l'opera unica e perfetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore