L’autrice, sulla scia delle tre sfumature, ci ha presentato con questo libro il punto di vista di lui, l’enigmatico e inarrivabile Christian Grey. La scrittura è la stessa. La storia ricopre l’arco temporale esatto di 50 sfumature di grigio. La voce narrante è Christian che sostituisce quella di Anastasia Steel dei primi tre libri. Molto piacevole come libro. Praticamente un revival, visto che vengono ricalcati i dialoghi e le situazioni.
Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian
Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giusi aleo 11 maggio 2018
-
Un libro che poteva essere evitato. Diciamocelo, ormai il fascino di Mr. Grey ha rapito un po tutte e l'idea di avere un libro interamente basato sul suo punto di vista, con i suoi pensieri e i suoi commenti mi aveva decisamente stuzzicato. Ero così felice di iniziare a leggerlo che, dopo poco, ho avuto un trauma: era pressochè la copia del primo libro delle sfumature, con qualche frase qua e la in aggiunta, con i pensieri di Grey. Di tanto in tanto compariva anche un capitolo dedicato interamente ad una confessione, piuttosto che altro, di Christian, ma nel complesso è come aver comprato una seconda edizione del primo libro, con l'aggiunta di qualche nota in più. Sicuramente E.L.James l'ha scritto per accontentare le fans più accanite e quindi per accontentare tutto il fan service, ma a parer mio, per scriverlo in questa maniera, si poteva tranquillamente evitare e, magari, proporre tramite i social, qualche chicca bonus (pensieri/confessioni/qualunque cosa) su Christian. Quindi no, non è un libro che probabilmente consiglierei; basta e avanza la trilogia.
-
graziella lorrai 26 ottobre 2016
Premetto che non amo questo genere di lettura, sono per lo più un'amante dei thriller, ho voluto comunque provare a leggerlo perché ne sentivo parlare in continuazione dalle amiche. Risultato: alla pagina 356 ho smesso di leggerlo! Troppo noioso per i miei gusti.