L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da divoratrice di libri quale sono, di solito, a chi mi chiede consigli su libri molto belli e coinvolgenti da leggere, io propongo questa saga meravigliosa, mi sento rispondere spesso che sono libri per bambini, ma vi assicuro che non è così. L'età consigliata è solo un numero, i libri sono tutt'altra cosa. Perchè anche in questo libro la Rowling è stata capace di trasportarmi ad Hogwarts senza prendere l'Hogwarts Express, di farmi vivere le avventure di Harry e dei suoi amici come se fossi lì con loro, è stata in grado di farmi sognare come mai nella vita. In questo libro Harry apprende verità scomode, ma che contribuiranno a farlo crescere e maturare, e noi con lui. Libro senza tempo e assolutamente senza età. Vivamente consigliato.
Harry Potter e la camera dei segreti è un libro scoppiettante e ricco di colpi di scena. Questo libro come immagino sappiate è il secondo capitolo di una sagra di sette libri e di conseguenza non conviene acquistarlo singolarmente. Tuttavia è possibile farlo in quanto la Rowling, l’autrice è solita riassumere il capitolo precedente nelle prime pagine, come una sorta di resoconto. Inoltre è possibile anche perché il finale di questa avventura è conclusivo (almeno per quanto riguarda la singola avventura). Tuttavia vi consiglio di leggere tutta la saga, in quanto leggerne solo un libro sarebbe uno spreco. Devo dire infatti che l’autrice è ricca di inventiva e scrive in modo sublime. Cosigliato.
“Harry Potter e la camera dei segreti” si differenzia dal primo capitolo della saga soprattutto per il fatto che in questo l’autrice non solo concede maggiore spazio e caratterizzazione ai personaggi ma anche alle vicende. Se ne “Harry Potter e la pietra filosofale” il lettore veniva a conoscenza del protagonista e di quel che è il mondo della magia, nel naturale seguito, prende sempre più consapevolezza di chi è il nemico e di quali sono i pericoli che oggettivamente gravano su questa realtà. Il bello dei romanzi della Rowling è che sono un effettivo crescendo. Se infatti questi due primi volumi sono impostati con la finalità di essere letti anche da un pubblico più giovane, con l’evolversi delle vicende lo stile muta, arricchendosi ed elaborandosi con lo sviluppo dello stesso contesto narrato e dimostrandosi dunque conforme, in ugual modo, alla lettura di un pubblico più adulto. Pertanto, è ancora riscontrabile un linguaggio scorrevole, fluente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore