L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1989
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1973
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Senza dubbio il miglior libro di Tolkien, o almeno il mio preferito. Un pezzo di infanzia, un pezzo di vita. Una meraviglia continua, un’avventura infinita, da leggere e rileggere a distanza di anni. Uno degli emblemi del fantasy: appassionante, divertente, fantastico. Se non lo avete mai letto, non potete assolutamente farvelo scappare. Tolkien non ha bisogno di parole, è semplicemente straordinario: il suo magnifico universo va letto ed esplorato in ogni sua meraviglia, ogni suo romanzo è un buon punto da cui partire per tutti gli amanti (e non) del genere da lui creato e ideato.
Lo Hobbit è un libro che non ha età. Una storia incredibilmente fantasiosa ambientata in un mondo fantastico che vi farà venir voglia di entrarci dentro per poter accompagnare Bilbo nella sua avventura; Non è mai banale e ha tutti gli elementi che si possano desiderare in una storia. Probabilmente dopo la prima lettura avrete voglia di tornare nella contea e finirete per rileggerlo più volte. Nel caso non abbiate idea di come iniziare il vostro viaggio nella terra di mezzo, questo è un ottimo punto di partenza.
Tra tutti gli scritti di Tolkien l'ho sempre un po' snobbato amante più della maestosità dell'epica tolkeniana eppure obbligatorio per una conoscenza piena della Terra di Mezzo e della storia dell'anello. Ma riscoperto per l'ennesima rilettura d'obbligo alla fine anche lo hobbit si è guadagnato il suo posto d'onore. Sarà stato anche grazie alla trilogia jacksoniana (al limite dell'OTC ma comunque fedele allo spirito "epico" delle opere del Professore) questa favola per bambini che soprattutto nel finale tanto favola non è, è l'antefatto necessario alla grandezza del Signore degli Anelli. Inoltre Bilbo ci fa adorare gli hobbit molto di più di quanto potrebbe fare suo nipote Frodo e ci fa sentire a casa nella verde Contea. Solo dopo aver letto l'hobbit essere invitati alla festa a lungo attesa a Hobbiville nei primi capitoli del Signore degli Anelli ci farà sentire davvero come essere tornati a casa tra vecchi amici. Dopo aver letto questo libro tutti ci sentiremo un po' Hobbit come amava dire il Professore. Inoltre questa pubblicazione dell'Adelphi contiene i disegni originali di Tolkien ed è un valore che non ha prezzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore