L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro, il primo di una lunga saga pregna di humor nero, è accattivante e assolutamente imperdibile. Adatto ai lettori di ogni età. I protagonisti sono tre fratelli, diventati sfortunatamente orfani, in costante conflitto con un uomo astuto e malvagio che vuole impadronirsi della loro eredità, il conte Olaf; i personaggi, descritti fin nei minimi dettagli con semplici parole, appaiono immediatamente nitidi nella mente del lettore. Proprio con il lettore parla spesso l'autore, Lemony Snicket, che si “intromette” spiegando il senso di parole complicate o raccontando fatti accaduti nella sua vita che rendono la lettura ancora più piacevole.
È il primo libro della famosa saga di lemony snicket "una serie di sfortunati eventi". È rivolto per lo più a bambini e adolescenti, però è piacevole da leggere a qualsiasi età. Quello che mi è piaciuto è che, anche se la trama è sempre la stessa, l’autore riesce ad essere originale e fantasioso, ogni volta mi trovavo a chiedermi: come riusciranno questa volta i tre ragazzini a smascherare il conte e a sconfiggerlo? Ora mi leggo i successivi :-)
Il primo di una serie purtroppo poco conosciuta n Italia, ma sicuramente molto interessante. L'autore (lemony Snicket pseudonimo di Daniel Handler) racconta a distanza di mesi, o forse anni, le avventure di questi poveri, ma intelligenti e ingeniosi, orfani che dalla misteriosa morte dei loro genitori si ritrovano affidati ad uno strano e pericoloso zio...il villan della serie, il Conte Olaf. Lo stile ? alquanto particolare, l'autore si rivolge spesso al lettore, utilizza parole poco usate solitamente nei romanzi per adolescenti e si sofferma nello spiegare la parola stessa. La trama è un susseguirsi di eventi sfortunati per questi poveri, ma ripeto intelligenti e ingeniosi, orfani che sono loro malgrado attorniati da adulti incapaci di prenderli sul serio o più semplicemente prendersi cura di loro. Questo è solo il primo di una serie lunga ben 13 libri ma che consiglio vivamente ai giovani lettori che vogliono approcciarsi ad una storia leggermente insolita dove in fondo nulla è davvero quel che sembra.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore