L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dalle prime pagine ho subito pensato che potesse essere fatta la trasposizione teatrale e in effetti pochi mesi dopo averlo finito ho visto a teatro Lacci con un Silvio Orlando strepitoso. Una lettura veloce ma profonda, dove il tema della famiglia è drammaticamente reale suscitando un'amara riflessione su come il tempo a volte passa cosi velocemente e su come la vita ti porta a vivere una vita che non sempre è quella che avresti voluto vivere.
Ho comprato questo libro dopo aver visto una recensione su Youtube. La trama sembrava interessante, ma non mi sarei mai aspettata di provare emozioni così forti. Il testo cambia narratore quasi ad ogni capitolo. In tal modo il lettore ha la possibilità di vedere la storia con gli occhi di tutti i protagonisti. Lo stile di Starnone è impeccabile e il libro scorre rapidamente. Pagina dopo pagina aumenta nel lettore la voglia di emozionarsi insieme alla famiglia protagonista e capire come certi legami possano ferire, ma non riescano mai a spezzarsi. "Continuerai così per sempre, non sarai mai quello che vuoi ma quello che capita".
La storia turbolenta di una famiglia, una storia segnata dal dolore, dall'abbandono, dalle rinunce, dalle ripicche, una storia qualunque raccontata da diversi punti di vista dei familiari coinvolti che provano a dimenticare, a lasciarsi alle spalle il passato che però torna ineluttabile a tormentarli. Non sono entrata in empatia con i personaggi, un po' monocorde nonostante il cambio di punti di vista e sembra quasi falciato nella schematizzazione dei singoli atti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore