L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
So che non dovrei permettermi, trattandosi di un "mostro sacro" della letteratura mondiale, per di più in un libro ultrapremiato. Credo però che ai lettori meno acculturati (come me) farà piacere essere messi in guardia. Infatti, fino alla metà del libro, la lettura é discretamente piacevole, per quanto eccessivamente focalizzata sui problemi di inserimento di un Ebreo nell'America dell'epoca; e benchè resa ostica da un tormentoso inserimento di termini in Ebraico non tradotti (chissà poi perchè!), e che rimandano ostinatamente a note alla fine di ogni capitolo. Da quando però il protagonista raggiunge l'età giovanile, il nesso logico va progressivamente perdendosi, e quel "flusso di pensiero" con cui (mi é sembrato!) comunicare con lo psichiatra, diviene sempre più vorticoso e (direi) disconnesso dalla realtà stessa di fatterelli raccontati. Alla fine, bruscamente, la "palla" passa al medico, ed il libro termina... senza avermi trasmesso nulla.
Un altro capolavoro. Non riesco ad usare altre parole. Roth è un genio e qualsiasi cosa scrive colpisce come un pugno in faccia. Alex è il protagonista perfetto, ebreo, segaiolo seriale e con complessi che si trascina dall'infanzia. Un insieme esilarante di episodi che raccontano la sua vita dai genitori bigotti alle compagne puttane.
"Lamento di Portnoy" è uno dei primi libri di Roth che, tuttavia, contiene già i temi per cui lo si riconosce in tutto il mondo. Per questo motivo non penso sia un libro apprezzabile da ogni lettore e, soprattutto, non penso vada letto con la facilità con cui si lascia leggere: bisogna andare oltre. Solo "andando oltre" si può capire di più di questo protagonista "ossessivo-compulsivo", arrivandone a comprendere anche i comportamenti più opinabili: il sesso che non è soltanto sesso, ma un modo per fuggire dalla sua realtà, evidentemente troppo stretta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore