Lateralus rispecchia fedelmente l'intento dei Tool di realizzare un album che sia un'unità a sé stante, una creatura piena di sfaccettature tutte curate nei minimi dettagli, dalla copertina a cura di Alex Grey fino, ovviamente, alla musica. Un album che è un unico, grande messaggio spirituale: la ricerca dell'uomo dentro se stesso, il raggiungimento del divino che è dentro ognuno di noi, il tutto sulle note di un prog metal mai banale e anzi in continuo cambiamento, che si spiega e si riavvolge su stesso ancora e ancora, seguendo la spirale... Oltre allo scontato riferimento alla title track, Lateralus è un album pieno di sorprese pur essendo forse al contempo il loro miglior album.
Lateralus
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it