L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
J.L. Borges è sicuramente una delle figure più erudite della nostra epoca. In questa raccolta ogni racconto è raffinatissimo e da spunto ad infinite considerazioni. Lo scrittore riporta immagini di estrema ricercatezza, eppure racchiudono un carattere quotidiano che il lettore saprà riscoprire. La raccolta presenta i seguenti racconti: L'altro; Ulrica; Il Parlamento; There Are More Things; La Setta dei Trenta; La Notte dei Doni; Lo Specchio e la Maschera; Undr; Utopia di un uomo che è Stanco; La Corruzione; Avelino Arredondo; Il Disco; Il Libro di Sabbia; Epilogo; Venticinque Agosto 1983; La Rosa di Paracelso; Tigri Blu; La Memoria di Shakespeare.
Il libro di sabbia è una raccolta di racconti, scritta da Jeorge Luis Borges nel 1975. Molti affermano che il loro racconto preferito, in questa fantastica raccolta è il primo e nonostante anche a me abbia colpito molto non mi sento di dare un vincitore tra queste storie suggestive. Pur essendo racconti totalmente diversi fra loro ho notato degli elementi in comune come l'immagine dello sconosciuto che entra in casa e il tema degli specchi e del doppio che percorre quasi tutta l'opera, che considero magistrale nella struttura della prosa e onirica nei contenuti, l autore è in grado di raccontarci perfettamente una vicenda e al tempo stesso non farci capire a quale personaggio sia capitata (cio accade in uno dei racconti) consiglio caldamente a tutti di leggere il libro di sabbia e Borges in generale.
Una raccolta di racconti pubblicata nel 1975, che l’autore definì la sua migliore opera di prosa. Ci sono racconti estremamente affascinanti, come quello che dà il titolo alla raccolta, oppure gli altri due su ‘oggetti’ fantastici, come le “tigri blu” oppure il disco di Odino. Altri subiscono un po’ l’effetto del tempo, ma il sentimento generale è la meraviglia! Si va dal tema del doppio, inscindibile da Borges, in cui un se stesso anziano incontra la sua versione giovane, e non si sa alla fine chi sta sognando chi, fino a racconti che vertono sul tempo, sull’infinito. Uno descrive la presenza spaventosa e non umana di una casa, un altro un movimento politico utopico, un altro ancora descrive una religione che venera ugualmente Gesù e Giuda Iscariota. Ce ne sono poi un paio sull’amore e un altro paio sulla poesia, in particolare sulla sintesi poetica massima possibile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore