Ma gli androidi sognano pecore elettriche? - Philip K. Dick,Carlo Pagetti,Riccardo Duranti - ebook
Ma gli androidi sognano pecore elettriche? - Philip K. Dick,Carlo Pagetti,Riccardo Duranti - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ma gli androidi sognano pecore elettriche?
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel 1992 la Guerra Mondiale ha ucciso milioni di persone, e condannato all’estinzione intere specie, costringendo l’umanità ad andare nello spazio. Chi è rimasto sogna di possedere un animale vivente, e le compagnie producono copie incredibilmente realistiche: gatti, cavalli, pecore... Anche l’uomo è stato duplicato. I replicanti sono simulacri perfetti e indistinguibili, e per questo motivo sono banditi dalla Terra. Ma a volte decidono di confondersi tra i loro simili biologici e di far perdere le loro tracce. A San Francisco vive un uomo che ha l’incarico di ritirare gli androidi che violano la legge, ma i dubbi intralciano spesso il suo crudele mestiere, spingendolo a chiedersi cosa sia davvero un essere umano... Tragico e grottesco assieme, il romanzo di Philip Dick racconta il panorama desolato della San Francisco del futuro, il desiderio di amore e redenzione che alberga nei più umili, trasformando il genere fantascientifico in un noir cupo e metafisico. Un’opera che ha influenzato la visione della metropoli futura e ha anticipato i dilemmi della bioetica contemporanea.

Dettagli

Testo in Italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788834721698

Valutazioni e recensioni

  • In un mondo in cui le guerre degli uomini hanno saputo sterminare fino all'estinzione intere specie animali, e agli esseri umani comuni non resta che possedere robot simulacri di essi, ci sono androidi cosi perfetti da essere indistinguibili dal resto dell'umanità, tanto da richiedere cacciatori di taglie specializzati nel neutralizzarli. Ma se uno di essi dovesse innamorarsi di una non umana, cosa accadrebbe? Da leggere anche se si è visto il film tratto da questo libro,"Cacciatore di androidi" di Ridley Scott, perché inevitabilmente diverso se non più "onirico".

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore