L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Primo romanzo che leggo di Verga. come sempre mi rimane difficile giudicare un classico. Bella la trama e i contenuti ma lo svolgimento non mi ha soddisfatto. Molti i personaggi ben caratterizzati che si alternano nelle varie vicende.
Gesualdo Motta ammazzandosi di fatica fin da ragazzo, senza concedersi che qualche ora di sonno e un piatto di minestra ogni tanto, riesce ad affrancarsi dalla povertà che lo circonda e diventare un proprietario temuto e invidiato, ma il giorno in cui si fa convincere a sposare per interesse Bianca Trao ultima discendente di una famiglia aristocratica decaduta, sognando di imparentarsi con quelli che contano, firma invece la sua lenta ma inesorabile condanna personale e sociale: mai amato dalla moglie e dall'unica figlia, invidiato e vessato dai suoi stessi parenti, odiato e disprezzato per le sue umili origini dagli aristocratici, si renderà conto di aver accumulato ricchezze e terre senza aver realizzato nessuno dei suoi sogni e soprattutto di essere stato sempre solo. Realismo e pessimismo raggiungono forse il culmine in questo bellissimo romanzo verghiano
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore