L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una società in cui la questione narcisismo è stata ampliamente trattata ed analizzata sia nell'ambito della psicologia che dei molteplici libri scritti sul tema, ben si colloca la raccolta di storie di casi fatta da Lowen che permette praticamente e agevolmente la comprensione dell'argomento anche ai non addetti ai lavori mettendo ben in luce la figura del narcisista e spiegando come le terapie bioenergetiche possano efficacemente intervenire in aiuto nel trattamento di tali soggetti. Consigliato a chi sente l'esigenza di capire questo fenomeno sempre più dilagante e il perché di tale diffusione probabilmente legato a una crescente incapacità di rimanere in contatto con se stessi, di accettarsi senza bisogno di compiacere gli altri e di essere dagli altri compiaciuti, e di amare se stessi in maniera equilibrata ben lontana da quella ben nota forma di amore vanesio e deleterio che Narciso provò per se stesso.
Problematica che affonda le sue radici nella mancata comunicazione dei propri sentimenti. Il Saggio evidenzia come questa mancanza di empatia verso i sentimenti altrui e, ancor peggio, verso la propria persona possieda delle radici nel rapporto con i propri genitori. Troppo spesso i figli si ritrovano a far da genitori ai propri cari castrando cosi la propria evoluzione emotiva. Oggi, nella nostra società, ricca di "copertine", il narcisismo è diventato un elemento fondante di tutti i rapporti interpersonali; questo modo di vivere i rapporti può solamente portare al collasso dei legami emotivi delle nostre società. Terribilmente consigliato a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore