La vita nel mezzo del nulla (che, finché ci stai, è il tutto), musica-libri-film, famiglie di sangue da cui andarsene e famiglie di cuore che ti accolgono e ti raccolgono, quando sei a pezzi. E vampiri, certo, ma chi pensa che siano solo loro a caratterizzare il libro di Aislinn non ha capito o, probabilmente, si è limitato a leggere la fascetta. Male, molto male, perché le 450 pagine che compongono "Né a Dio né al Diavolo" vanno assaporate, per non perdersi le pennellate che dipingono personaggi più reali di molte persone, per sedersi ai tavolacci del Robin Hood e per sentire che non importa quanto lontano tu possa andare, perché, se sei nato e cresciuto in provincia, un po' di Biveno sarà sempre con te. La storia scorre benissimo e gli interludi si integrano alla perfezione, senza appesantire o conficcarsi come una parte estranea nella narrazione. La scrittura è elegante e mai ridondante. E i personaggi, con i loro rapporti... beh, sono delineati così bene che vi sembrerà di conoscerli da e per sempre (non che sia un bene, per alcuni di loro). Sono loro a rendere NADNAD un romanzo che piacerà anche a chi non è appassionato di urban fantasy, ma apprezza le buone letture: perché non c'è dubbio che questo libro lo sia. Complimenti ad Aislinn, cresciuta tanto come autrice e capace di prendere per mano il lettore e condurlo sempre più in profondità nell'Aislinnverso senza lasciarlo andare fino alla fine. Consigliato.
Né a Dio né al Diavolo
Biveno. “Capitale del nulla”. Sessantamila anime dimenticate da Dio ai piedi delle Alpi piemontesi. Da lì un giorno d’estate del 2010 parte una macchina diretta a un colossale festival metal in Germania, con a bordo il terzetto peggio assortito della storia: Ivan, senza lavoro ma con qualche segreto, depresso con l’orlo del baratro a portata di mano; Tom, idraulico per professione e giullare per vocazione, troppo abituato a fingere di essere un idiota; e il tizio silenzioso che tutti chiamano Lucifero, capelli lunghi e occhiali scuri d’ordinanza, vampiro da quasi quattrocento anni. E non serve a nulla che lui parli tranquillamente della sua vera natura, tanto nessuno ci crede, Tom meno di chiunque altro. Dovranno cominciare a balenare gli artigli e a scorrere il sangue perché i due ragazzi si rendano conto che frequentare un mostro non è innocuo come una canzone black metal. Men che meno un mostro che si trascina dietro amanti immortali, vendette secolari e una sete che nulla al mondo può spegnere. Ma le notti sono lunghe a Biveno, e c’è tempo per imparare... “Il sangue gli riempiva la gola. Inzuppava la paglia. Lui tremò, tremò più forte. Scivolò su un fianco. Il respiro era più faticoso. Un'ombra gelida sommerse la cella, lo strinse in un'ultima morsa. Era un buio aggressivo, eppure quasi rassicurante. Tutto scorreva via. Anche le parole si perdevano, e se pure avesse avuto ancora voce, le parole che gli rimanevano non le avrebbe rivolte né a Dio, né al diavolo. La promessa che aveva infranto non l'aveva fatta nel loro nome.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RACHELE TOTARO 31 agosto 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows