L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio ero davvero perplessa. Forse, come è già stato detto, ci si aspetta molto dai libri di Nicholls, specialmente dopo aver letto 'Un giorno'. Forse un po' troppo lento in alcune descrizioni dei viaggi, per il resto devo dire che mi è piaciuto, lo trovo un romanzo profondo, che tratta un tema molto delicato. La bravura di Nicholls è nel far immedesimare il lettore con i suoi personaggi. Che cosa avremmo fatto noi al posto di Douglas? Finale abbastanza deludente direi, un gran peccato.
idea originale raccontare la fine di un matrimonio in tono ironico. Il viaggio attraverso l'Europa è descritto in modo approfondito e le pagine sull'Italia dovrebbero fare riflettere gli italiani su quanto poco abbiamo consapevolezza della bellezza del nostro paese. Tuttavia il racconto è a tratti ripetitivo e personalmente l'ultima pagina proprio non l'avrei scritta.
Il problema con i libri di Nicholls è l'inevitabile confronto con "Un giorno".... ti aspetti sempre una storia altrettanto coinvolgente. Nel mio caso non è stato così con "Le domande di Brian" e nemmeno con "Noi". La storia di Douglas e Connie è una bella storia... due opposti che si attraggono e che si completano per tutta la vita.... ma alla fine la vera natura di Connie contrasta con la pacatezza di Douglas e quello che a lui era sembrato un perfetto connubio matrimoniale si rompe.... Il romanzo ruota intorno all'incredibile tentativo di un uomo di tenere insieme la propria famiglia, rinconquistando sia la moglie che il figlio.... bello per carità, non scontato, ma forse troppo lungo e a tratti troppo lento! In generale l'ho trovato un buon modo di parlare di una situazione familiare così comune.... Insomma niente di eccezionale ma un bel romanzo. Molto buona la descrizione dei due protagonisti che emerge dal racconto degli episodi più importanti della loro vita insieme. Bello il finale, non scontato.... speriamo però che Nicholls ci tiri fuori presto una storia con una Emma e un Dexter.... magari con un finale migliore!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore