L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore efficacemente dimostra che lo stato sociale non contravviene le regole della buona contabilità pubblica. Semmai è la cattiva gestione politica a creare problemi di bilancio. Già da alcuni decenni è in atto una pericolosa concentrazione delle risorse che, nel nostro paese, vede il 10% delle famiglie accumulare il 50% delle risorse. Questo significa che il 90% delle famiglie deve dividersi la metà residua e, dunque, per ogni euro di valore lavoro prodotto il rendimento e di 0,55 euro (,05/0,9 = 0,55), mentre il gruppo dei "semidei", per ogni euro di valore lavoro prestato, ne incassa 5 (0,5/0,1 = 5 euro). Il rapporto fra i rendimenti dei due gruppi di soggetti è di circa 1 a 10. Ecco chi vive al di sopra dei propri meriti lucrando un reddito eccessivo, mentre si allungano le fila di coloro che attendono un pasto alle mense della Caritas. Rampini espone anche il parere autorevole di economisti neokeynesiani, alternativi al pensiero neoliberista, che condividono il rischio di una dittatura del capitale a livello globale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore