L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2001
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo, a torto, di aver letto tutti i romanzi di Camilleri con protagonista il Commissario Montalbano. Invece ieri, cercando nella biblioteca di mio figlio, ho trovato "L'odore della notte": l'ho sfogliato e (sorpresa!) ho scoperto che per me era un libro nuovo. Me ne sono impadronito e ne ho subito iniziato la lettura. Inutile dire che non l'ho interrotta se non all'ultima pagina, quando il mistero si è sciolto come in tutti i polizieschi che si rispettino. L'episodio si presta ad una considerazione: il libro ha dodici anni ed oggi il Commissario è invecchiato, o almeno lo ha fatto invecchiare il suo autore, mentre il Camilleri dei suoi ultimi lavori incentrati sul Commissariato di Vigata conserva la stessa verve narrativa di un tempo. E questo nonostante i circa venti romanzi sullo stesso argomento che ci ha regalato in questi anni. Possiamo soltanto augurarci che continui a deliziarci ancora per molti anni.
Uscito nel 2001 per la Sellerio, è la nona avventura del commissario Montalbano sempre alle prese con la sua splendida terra e le sue mille contraddizioni. Ritmo serrato, analisi profonde, il continuo alternarsi tra la narrazione dell'indagine vera e propria e la narrazione delle vite private dei protagonisti (in questo caso è memorabile il tormento di Augello alle prese con le sue prossime nozze) "L'odore della notte" è una lettura intensa e coinvolgente che avvince pagina dopo pagina e che ci impedisce di poggiare il libro per tornare ai nostri doveri. Come sempre nei romanzi di Montalbano ad accompagnare la trama abbiamo la Sicilia con le sue bellezze i suoi odori il suo clima bizzarro e l'immancabile arte culinaria. Come sempre abbiamo abbondanti dosi d'ironia caustica, di sarcasmo verso la società in generale e abbondanti dosi di umorismo velato. Come sempre ci si innamora della storia, del suo sviluppo, del suo non svelarsi fino alla fine. Come sempre ci si inchina al magistero di Andrea Camilleri.
Ritmo serrato, analisi profonde, il continuo alternarsi tra la narrazione dell'indagine vera e propria e la narrazione delle vite private dei protagonisti (in questo caso è memorabile il tormento di Augello alle prese con le sue prossime nozze) "L'odore della notte" è una lettura intensa e coinvolgente che avvince pagina dopo pagina e che ci impedisce di poggiare il libro per tornare ai nostri doveri. Come sempre nei romanzi di Montalbano ad accompagnare la trama abbiamo la Sicilia con le sue bellezze i suoi odori il suo clima bizzarro e l'immancabile arte culinaria. Come sempre abbiamo abbondanti dosi d'ironia caustica, di sarcasmo verso la società in generale e abbondanti dosi di umorismo velato. Come sempre ci si innamora della storia, del suo sviluppo, del suo non svelarsi fino alla fine. Come sempre ci si inchina al magistero di Andrea Camilleri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore