L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un classico indispensabile per capire come si è arrivati ad avere un Hitler e uno Stalin
Il Novecento ha lasciato ferite profonde nella nostra civiltà, molte delle quali provocate da uno specifico progetto di organizzazione del mondo, quello totalitario. Il totalitarismo è un fenomeno complesso e difficile da comprendere sotto molti aspetti, ma Hannah Arendt è in grado di gettare luce su quanto la storiografia e la filosofia a lei contemporanee faticano a chiarire. Una certa organizzazione e ideologia, la disponibilità di grandi masse di uomini, il terrore... sono tutti elementi necessari allo sviluppo dello Stato totalitario e alla sua conservazione, come ben si evince osservando la Russia di Stalin e la Germania di Hitler.
Cosa dire di più? Gli italiani hanno alcune letture scolastiche di base che bene o male condividono. Oltre a quelle dovrebbe esserci anche quest'opera perché racconta la storia meglio di qualsiasi altro saggio mai scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore