L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così.
«Un talento incredibile» - Jeffery Deaver
Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Incentrato sulla sparizione misteriosa della bella Ambra, assistente e ex fidanzata del patologo Conforti. Le diatribe tra Claudio Conforti e Alice, continuano. Mentre viene ritrovato, nel bel mezzo della notte uno scheletro, che appartiene ad una ex compagna di liceo di Ambra! Piacevole da leggere e anche con un certo patos!
Libro che si legge agevolmente laterale scorre e riporta al finale. Lo consiglio.
Iniziato questo con tanti buoni propositi, visto anche il finale totalmente sorprendente del precedente, alla fine sono rimasta abbastanza delusa. La scomparsa di Ambra, l'ape regina dell'istituto di medicina legale, e il ritrovamento di un misterioso scheletro, creano una storia dai numerosi intrecci: sia per il momento in cui i due fatti avvengono, sia perché pare esserci un legame tra le due ragazze, essendo le ossa femminili. Tutte le basi che all'inizio l'autrice crea per avere una storia intrigante, interessante e appassionante spariscono, anzi si sgretolano proprio a un certo punto del libro quando, un fatto, che non vi racconto per non fare spoiler, trasforma il caso in qualcosa di banale e scontato. In questo libro anche la narrazione perde la fluidità che avevo trovato nei precedenti, poiché ci sono delle parti di narrazione in terza persona che interrompono troppo la storia di per sé, svolgendosi nel passato e non portando a una conclusione degna di nota. Il personaggio di Alice mi ha delusa parecchio; la sua confusione, soprattutto sentimentale, qui è evidente ed estremizzata al massimo, un continuo tira e molla tra Arthur, sempre più egoista e Claudio, quasi del tutto privo di personalità. Di medico-legale in questo romanzo c'è veramente poco, se non nulla. Alice sembra molto un giovane ispettore di polizia alle prese con il suo primo vero caso da protagonista. Purtroppo molte scelte dell'autrice non le ho né apprezzate né capite fino in fondo, lasciando anche molti buchi narrativi e creando situazioni per lo più inutili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore