L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Invogliata dalle buone recensioni e dalla trama accattivante, ho deciso di comprare per la prima volta un libro di Fred Vargas. Si è rivelato un ottimo acquisto! Il commissario Adamsberg, con un modo tutto suo di condurre le indagini, deve scovare un serial killer che scatena il panico a Parigi con il flagello della peste... La ricerca del movente affonda le sue radici in un oscuro passato. Personaggi riuscitissimi e dialoghi brillanti. Lo consiglio!
Il commissario Adamsberg è un uomo particolare, lento, confusionario, sembra perennemente distratto ma nella sua lentezza trova la chiave per risolvere casi intricati e apparentemente impossibili. È affiancato dal vice commissario Danglard, uomo metodico, razionale e di grande cultura, e dalla fedele e solida Retancourt. Parigi è sconvolta da una serie di morti misteriose, un improbabile banditore porta messaggi carichi di sventura, a Parigi è veramente tornata la peste? In questa avventura sono presenti anche gli evangelisti, bizzarri protagonisti di altri romanzi della Vargas. È un giallo divertente, ben scritto e con una trama interessante.
Tra i libri della prima trilogia del commissario Adamsberg è quello che mi è piaciuto di più. Il romanzo sembra muoversi tra il Medioevo con le sue superstizioni e l'incubo della peste e i giorni nostri, mescolando credenze e scienza, riportando a galla la paura mai sopita di un vecchio nemico: la peste appunto. Il romanzo scorre piacevolmente, il linguaggio utilizzato è abbastanza comune, eccetto per alcune citazioni (provviste di traduzione) e qualche termine marinaresco. Ci sono alcuni spunti sulla psicologia dei personaggi interessanti che non riporto per non anticipare nulla prima del tempo. Si delinea sempre di più il personaggio del commissario, tra luci e ombre della sua personalità evanescente e ineffabile. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore