L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro commovente ed emozionante. Tratto da un storia vera. Molto scorrevole e mai noioso
Durante le festività natalizie del 2003 Philomena Gibson, nata Lee, dopo aver bevuto un po’ di più racconta ai figli il motivo per cui durante quel periodo dell’anno appariva sempre triste e colpevole: era l’anniversario del giorno in cui suo figlio Anthony le era stato portato via; aveva così rivelato, dopo cinquant’anni, quel segreto che aveva tenuto per sé a causa del rimorso inculcatole dalle suore nell’abbazia di Roscrea, in Irlanda. Così è cominciata la ricerca di Martin Sixsmith, giornalista e autore di questo libro, per ritrovare Anthony. Una ricerca che è stata poi minuziosamente riportata in 460 pagine e che ci narra la vita di Michael Hess, con i suoi successi politici e quei rimorsi che lo hanno accompagnato per tutta la vita. Il lettore prova necessariamente un moto di compassione verso quel ragazzino cresciuto nella convinzione di essere stato abbandonato e di non essere, dunque, abbastanza. L’impossibilità di accettare la propria felicità sarà, purtroppo, un tratto caratterizzante della vita di Michael e lo porterà spesso ad un punto di non ritorno. Anthony e Philomena si sono cercati per tutto il tempo in cui erano stati separati, senza sapere che dall’altra parte del mondo anche l’altro stava facendo la stessa cosa.
Storia toccante dal punto di vista umano che fornisce una finestra sulla società irlandese degli anni 50 dove le povere e giovani madri nubili erano vittime dell’integralismo religioso. Interessante la panoramica sulla politica dell'epoca, ma il romanzo non mi ha convinto fino in fondo, troppo romanzato a tratti un po' forzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore