"La pietra di luna" è un romanzo che consiglierei sicuramente agli appassionati dell'età vittoriana. Non a caso, essendo appassionata di questo periodo storico-sociale, non ho potuto che gradire la lettura di questo romanzo, nonostante sia avvezza generalmente al romanzo storico. Leggendo il resoconto di ogni personaggio mi è sembrato di rivedere i personaggi di Dowton Abbey infatti, soprattutto per quanto riguarda il maggiordomo. Assolutamente consigliato per coloro che apprezzano la lettura dei classici. Il finale non è assolutamente semplice da prevedere.
La pietra di luna
La pietra di Luna, prezioso e antico diamante giallo originario dell’India, dopo una serie di avventurose vicissitudini sopportate nel corso dei secoli, giunge in Inghilterra e viene donata a una giovane nobildonna di nome Rachel Verinder nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Il gioiello, di valore inestimabile, scompare in circostanze misteriose quella notte stessa e un famoso investigatore, il sergente Cuff, viene incaricato di ritrovarlo. L’indagine, per quanto accurata, non porta ad alcun risultato e causa, anzi, sgomento e confusione sia tra i membri della famiglia Verinder che nella servitù. Il romanzo, in cui tutti i personaggi sono apparentemente innocenti ma allo stesso tempo possibili colpevoli, si sviluppa seguendo le sorti della pietra di Luna, in un groviglio di eventi drammatici raccontati, di volta in volta, dai diversi protagonisti. A fare da sfondo a questo giallo così magistralmente costruito c’è una romantica storia d’amore che, insieme alla suspense e alla curiosità, tiene il lettore avidamente inchiodato al libro dalla prima all’ultima pagina. Unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi capolavori di Wilkie Collins, La pietra di Luna, alla sua uscita nel 1868, consacrò il clamoroso successo dell’autore e riuscì addirittura a destare l’invidia di Charles Dickens, suo grande amico e maestro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
scorrevole non impegna in ghirigori assillanti. piacevole scrittura. l'ho apprezzato. Diventa difficile essere obbligati a parole che risultano inutili. Ciascuno apprezza un libro a seconda dello stato d'animo, dell'interesse del momento. leggo molto ma non bado ai titoli e gli autori mi interessa il contenuto..Libro con una trama molto interessante e intrigante, lettura, però alquanto lenta. l'autore si dilunga nella descrizione delle scene e dei personaggi con fin troppa dovizia di particolari che alle volte può risultare noiosa e inutile. Armatevi di pazienza.
-
KAREN MORAN 24 novembre 2016
La Pietra di Luna è uno dei primi polizieschi dove appare la figura del detective , se teniamo in conto che Wilkie Collins scrisse questo libro quasi due secoli fa. La Pietra di Luna ha tutto quello che un buon romanzo poliziesco deve avere, una bellissima trama( la pietra un gioiello maledetto viene rubato a una ricca ereditiera) , personaggi con grande personalità, è un sviluppo della storia avvincente fino alla ultima pagina. Per chi non conosce Wilkie Collins questo libro è un buon inizio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows