L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2001
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«E ricordava, sorpresa, di avere sempre creduto che le mancasse quella parte di anima, quel mattoncino di Lego, che le avrebbe permesso di unirsi a un'altra persona.»
Assaf è un sedicenne timido e impacciato a cui viene affidato un compito singolare, se non impossibile: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale il ragazzo giunge in luoghi impensati, di fronte a strani, inquietanti personaggi. E poco a poco ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la storia di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle fuggita di casa per salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con lei.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto che tu sia per me il coltello, che di per sé non è una lettura molto semplice, ho scelto un altro libro dell'autore, ma sono incomparabili e questo libro non ricalca quell'atmosfera tanto persuasiva dell'altro libro. Il cane è il vero protagonista della vicenda quasi un supereroe e gli altri personaggi non coinvolgono tutti allo stesso modo. Assaf ha una crescita personale ma tutta la sua vicenda non è affatto reale e cattura poco l'attenzione, andando alla ricerca di una persona mai vista con così tanto passione. Invece la vicenda dei fratelli, dello sfruttamento, della droga e le sue ripercussioni sono il vero cuore del libro.
Mi sono approcciata a questo libro dopo aver letto "che tu sia per me il coltello", dello stesso autore. A differenza di quest'ultimo (bellissimo ma a tratti di ardua lettura), "qualcuno con cui correre" è un romanzo che scorre veloce, tanto che l'ho finito in pochissimi giorni. Già dalle prime pagine Grossman riesce a far immergere il lettore nell'atmosfera descritta, tanto da avere l'impressione di star vivendo in prima persona le avventure di Assaf e Tamar. Ogni piccolo personaggio descritto è ben caratterizzato e la storia, oltre ad essere scorrevole, è originale e con diversi colpi di scena. Non ritengo questo libro un capolavoro, ma sicuramente godibile e apprezzabile, forse è più adatto a lettori adolescenti piuttosto che adulti.
Un romanzo per ragazzi che tocca temi importanti come l’amicizia, l’amore, il rapporto tra fratelli nonché quello tra genitori e figli. La storia ha per protagonista un ragazzino di nome Assaf che, insieme ad un cagnolone, si ritroverà ad indagare su una misteriosa storia che lo condurrà nel mondo del malaffare, della tossicodipendenza e dello sfruttamento degli artisti di strada. Non ho particolarmente gradito questo romanzo, ho trovato la storia un po’ banale e noiosa e il finale decisamente frettoloso. Non lo boccio però completamente, anzi lo consiglio ad un pubblico più giovane e come prima lettura a chi decide di approcciarsi per la prima volta a questo autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore