L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edizione Deluxe introvabile, acquistata scontata, perfetto!
Un tuffo nella cultura pop anni 80 e ed inizio 90, il libro è densissimo di riferimenti e citazioni di videogames, serie tv, libri ecc. di quel periodo, ma l' autore, nella descrizione del futuro prossimo in cui si svolge la vicenda, vuole anche farci riflettere su cosa potrebbe aspettarci se i problemi della società contemporanea non venissero risolti
Player One (Ready Player One in lingua originale) , rappresenta quel libro che tutti noi figli degli anni '80 avremmo voluto vivere e che probabilmente abbiamo sempre immaginato. Il libro è narrato in prima persona da Wade il protagonista che vive in un futuro prossimo dove la sovrapopolazione e la scarsità sempre maggiore di risorse ha costretto le persone a rifugiarsi in un mondo virtuale da sogno (OASIS) un gigantesco MMO dove la realtà alieante viene sostituito da un enorme e patinato manifesto degli anni 80, il tutto immaginato a partire dai film e dalle icone di quegli anni (D&D, Ritorno al futuro, Wargame e chi più ne ha più ne metta). Tutto andrebbe per il meglio se non che la solita multinazionale cattiva non voglia impadronirsi di questo mondo virtuale per poter controllare di seguito le persone reali...Idea banale? Bha forse si ma vedere tutti i miti e le icone pop di quegli anni ci fa tornare un po bambini e ci strappa qualche sorriso...Il libro scorre bene senza particolari pecche, forse un po confusionario nel finale ma bhe per noi che OASIS lo abbiamo vissuto davvero è un bel salto nel tempo...Esperienza da leggere!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore