L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La parte di questo libro che più colpisce è la trama davvero innovativa e che riesce a trasportarti in un nuovo mondo. Considero il suo potenziale davvero elevato poiché si distacca da tutte le altre storie fantasy che ci sono in circolo. La pecca più grande invece purtroppo riscontrata nello stile di scrittura che non riesce a valorizzare la trama stessa, anzi a mio parere è alquanto fredda e sminuisce il racconto in maniera davvero notevole. Se non fosse per questa, il valore del libro sarebbe sicuramente più alto e più apprezzabile.
Un libro davvero bello, un mondo fantastico, dove le antiche favole sono riviste in un altra ottica, con continui colpi di scena e un ritmo incalzante che ti spinge a continuare la lettura fino alla fine. I personaggi sono davvero ben caratterizzati e lo stile della scrittura lo rende davvero piacevole. Consiglio di leggere l'intera saga.
Se le fiabe dei fratelli Grimm vi hanno da sempre incantato, allora non potete perdere questo libro. Una storia assolutamente fantastica! L'autrice é stata davvero brava a creare un mondo così intricato, mescolandolo con alcuni elementi riconducibili alle fiabe dei fratelli Grimm. Ha avuto una fervida immaginazione perché la trama é avvicincente, piena di mistero e magia e ricca di avventura. Le descrizioni di questo luogo magico non sono eccessive e non appesantiscono la lettura. Scorrevole, ben scritto (in terza persona) e si legge tutto d'un fiato. I temi centrali della storia sono l'amore, il senso di colpa, l'abbandono, il sacrificio e la vendetta. I personaggi sono ben caratterizzati, interessanti e decisamente credibili: Di Jacob, il protagonista, mi ha colpito il fatto che usa la paura per evitare di mostrare ben altri sentimenti. Di Clara ho apprezzato il fatto che non é il solito personaggio femminile che ti aspetteresti di trovare, scialba e impotente. Invece, é coraggiosa e non si limita ad essere un optional. Della volpe sono rimasta colpita dalla sua fragilità ma allo stesso tempo del suo coraggio e della sua devozione per Jacob. Purtroppo essendo il primo libro, di alcuni personaggi si é scoperto davvero poco e il finale lascia intendere un seguito. E non dimentichiamo la copertina: molto bella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore