L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessata al periodo storico in cui è ambientata la vicenda, ho acquistato questo libro, dopo aver letto le molte recensioni positive, e sono rimasta spiazzata da questo romanzo. Ada, la protagonista è una giovane ambiziosa, dotata di grandissimo talento, vuole diventare una sarta famosa ed aprire un proprio atelier. L’incontro con un conte ungherese la precipiterà nell’Europa in guerra. Deportata a Dachau per sopravvivere cucirà per le donne del regime. Rientrata a Londra al termine del conflitto, cercherà di ricostruirsi una vita, lasciandosi alle spalle il passato, che le presenterà il suo conto… Dall’intervista all’autrice al termine del romanzo pare che il suo intento fosse dimostrare quanto la guerra delle donne e degli uomini fosse diversa e quanto maschilista fosse la società inglese post bellica. Il risultato però lascia perplessi: Ada non è un’eroina incompresa, ma una giovane sconsiderata finita in ingranaggi più grandi di lei. Alla fine il romanzo è ben scritto, ma la protagonista è talmente ingenua e sprovveduta da risultare irritante. Voto reale tra il 2 e il 3 Amaro
Libro molto bello e scorrevole, per niente noioso. Ricco di contenuti e con finale inaspettato. Lo consiglio agli amanti del genere come me.
Ho comprato il libro incuriosita dalla presentazione all'interno della copertina ma sinceramente mi e' parso di leggere tutt'altra storia. Non entrando nei particolari per lasciare la curiosita' a chi no ha ancora letto il libro posso dire che in effetti e' stata una lettura "faticosa". Questo personaggio non mi rappresenta molto , forse per questo non mi ha affascinato e sono rimasta un po' delusa da tutto lo svolgimento della storia che a partire dalla seconda parte si e' rilevato piuttosto noioso e ripetitivo. Avrei preferito che la narrazione si concludesse con la fine della guerra in qualsiasi modo ma credo quello fosse il momento giusto , non ho trovato necessario andare oltre. Mi aspettavo di leggere un libro sulla guerra e la sopravvivenza ragion per cui ho apprezzato abbastanza la prima parte .. della seconda avrei fatto volentieri a meno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore