L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato e letto questo libro perché da sempre sogno di p ricorrere il Cammino di Santiago. Non avendo potuto compiere realmente il Cammino mi sono affidata al libro e devo dire che leggendolo mi sono sentita veramente una pellegrina!!! L’autore è si tecnico e preciso nella descrizione del percorso, ma allo stesso tempo riesce a descrivere e trasmettere le proprie emozioni e le motivazioni per cui ha deciso di intraprendere questo viaggio. Attraverso l’introspezione dell’autore si riesce a fare un viaggio all’interno del proprio Io, incontrando i propri draghi e sconfiggendoli. Dopo la lettura del libro sono ancora più convinta di dover intraprendere il cammino anche io! Buona lettura e “buon cammino”!
Dopo avere provato a resistere, alla fine l'ho mollato senza terminarlo. Per correttezza spiego cosa non mi è piaciuto, considerando che forse semplicemente ho sbagliato acquisto, e quindi questa "sconfitta" è responsabilità mia, non di Brizzi. Credevo di trovare il racconto di un viaggio fisico ma anche psicologico, descritto con il linguaggio sciolto e dinamico di Brizzi. Invece ho trovato il racconto soprattutto geografico e storico di un cammino: una dovizia di particolari di tipo paesaggistico che forse affascinano maggiormente un lettore che li abbia personalmente vissuti e li ritrovi nelle pagine. Inoltre ho trovato eccessivamente lunghe le digressioni storiche, a tratti enciclopediche che sono sicuramente interessanti e importanti, ma di cui io non sentivo il bisogno in una narrazione di questo tipo. Per quanto riguarda il racconto psicologico, bè in questo senso sono stata ancora più delusa: non ho trovato riflessioni, pensieri di un certo spessore, introspezioni profonde, ma solo velocissimi e semplicistici scambi di battute tra i protagonisti, niente di più di quanto possa capitare di sentire durante una serata a cena tra uomini.
Ho fatto anche io un pezzettino di Cammino, solo 220 Km, niente in confronto a Enrico, ma in questo libro ho ritrovato tutte le emozioni, le situazioni, i sentimenti che nel mio piccolo ho sperimentato in quella fantastica settimana, arrivato alla fine non sono riuscito a trattenere una lacrima. Grazie Enrico per avermi fatto rivivere uno dei momenti più belli della mia vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore