L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Maria è una ragazza molto vitale, con tanta energia e sensibilità verso la natura e gli animali che si scopre innamorata di un certo ragazzo, Nino che però viene promesso sposo alla sua sorellastra Giuditta. Contro la sua volontà ("è necessario" cerca di convincersi lei) deve rinunciare all'amore e alla vita perché la sua matrigna la vuole monaca di clausura e suo padre non ha polso per difenderla. Questa ragazza, che però ha la testa e il cuore di una bambina poiché non ha potuto vivere una vita normale soffre la prigionia e l'ingiustizia. La parte finale è stata difficile da leggere perché avevo davvero un gran nodo in gola e voglia di piangere. Come se la conoscessi questa bimba e ti si stringe il cuore a non poterla liberare. Verga bravissimo, Mi chiedo come abbia fatto a creare dei personaggi così dettagliati, doveva avere un animo molto sensibile.
Faccio sempre fatica ad andare oltre al patetismo di questo genere di testi… meglio la prima parte della seconda.
"Storia di un capinera" e' un testo molto semplice, lineare, adatto ad un pubblico ampio. Premetto che non amo particolarmente le storie d'amore, ma devo dire che questa lettura e' stata abbastanza piacevole ed interessante anche se, soprattutto nella parte finale, risulta "ridondante", ripetitiva...insomma, un po' noiosa per dirla tutta. Comunque, sono soddisfatto forse per il fatto che non mi sono trovato davanti una struggente storia amorosa narrata sotto forma di romanzo, ma di epistolario, di brevi lettere. Da notare come questo testo rifletta il pessimismo verghiano, ma non sia ancora verista poiché mancano, per meglio dire sono poco presenti, quegli aspetti, come la regressione del narratore ed il linguaggio popolare siciliano ricco di proverbi, riscontrabili in "Rosso Malpelo", già prima in "Nedda" (1874), ed in tutte le opere successive a queste.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore