L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A mio avviso, un ottimo libro. Ben calibrato, ben scritto, uno stile mai patetico o autoreferenziale. La storia si disvela a poco a poco e mostra l'abilità di un tutto sommato giovane autore - abilità, questa, che trovo sempre encomiabile: saper progettare, e poi costruire con efficacia, architetture complesse attraverso l'uso sapiente di analessi e prolessi; pochi scrittori ne sono capaci, ma quando lo fanno è puro godimento. Avrei preferito un finale diverso (anche se, credo, questo sia l'unico ragionevole); e anche una maggiore incisività e potenza in alcune scene, che avrebbero meritato uno scavo più impietoso e disilluso: la stessa storia, modellata dalle mani di un Jonathan Franzen o da un Philip Roth, ne sarebbe uscita ancora più malconcia.
E' la storia di matrimonio fatto di silenzi, segreti, distanze e debolezze. Ma anche di amore; quello che ci porta a fare scelte estreme, ad accettare l'impossibile, a lasciare andar via le persone che amiamo. Una storia che si legge tutta d'un fiato mentre si sente la tensione salire fino a giungere ad un epilogo inaspettato che concede un sospiro di sollievo.
La storia di questo particolare matrimonio è collocata all'interno di quelli che sono i grandi eventi storici degli anni Cinquanta e di alcune problematiche con le quali ancora oggi siamo costretti a fare i conti. C'è la guerra, la questione razziale e l'omosessualità. La bravura dell'autore è quella di riuscire a tenere tutto in equilibrio restando concentrato sulla sfera dei semtimenti. Un libro che invita a riflettere sull'amore e su quello che si è disposti a fare per sopravvivere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore