L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei più bei fantasy di sempre...
Film meraviglioso, da vedere in famiglia. E' un grande classico per i bambini, ma anche per gli adulti. E' lungo, ma ne vale la pena.
Film per ragazzi di grande profondità concettuale tratto dall'omonimo libro di M. Ende. Opera che personalmente proporrei nelle scuole elementari e medie, perchè è un film che ti parla e sussurra dentro, ad occhi superficiali può sembrare banale e scontato, ma a chi ha studiato determinati argomenti poco ortodossi, risulta chiaro che quest'opera scava in profondità, suscitando emozioni forti e sentimenti nobilissimi. Lo spettro del Nulla esiste davvero, fuori e dentro di noi, proprio ieri ho fatto vedere questo film ai miei due nipotini, ed ho osservato minuziosamente le loro reazioni emotive, di certo non sono rimasti indifferenti, ed hanno esternato chiare manifestazioni esteriori a profondissime emozioni stimolate magistralmente. Il senso del grande valore dell'amicizia, l'avventura, il potere dell'immaginazione, della fantasia, i sogni dei bambini (oggi così schiacciati da uno smodato uso della tecnologia), il potere evocativo di favole e fiabe che rievocano la forza degli archetipi universali, luce e tenebre, i cicli di morte e rinascita, tristezza e disperazione, il coraggio e le sfide misteriose che l'esistenza ci pone, un film avvincente che esalta e commuove sempre, e questo vale anche per un adulto di 45 anni come me, che non ha mai dimenticato di essere stato bambino, e che conserva gelosamente dentro di se', le meraviglie e i terrori di un'età magica come l'infanzia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dal bestseller di Michael Ende un classico del fantasy per sognare
Trama
Il piccolo Bastian, che ha da poco perso la mamma, si rifugia nella soffitta della scuola a leggere un vecchio libro che si rivela magico; così Bastian "entra" nella storia e combatte contro il Nulla per difendere il mondo di Fantasia, con l'aiuto di un drago volante e di un fanciullo guerriero. Il film è tratto dalla prima parte del romanzo (1979) di avventure fantastiche di Michael Ende.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore