L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia infinita di Michael Ende ha il dono di farti tornare bambino, non solo per chi da piccolo ha visto il film di Petersen, (che ha accompagnato intere generazioni) e quindi torna con la memoria agli anni dell'infanzia, ma chiunque lo legga viene catapultato in un mondo magico, ricco di creature bizzarre e misteriose che affascinano e incantano il lettore. Le vicende di Bastiano e Atreiu si intrecciano per tutto il romanzo e accompagnano il lettore in un viaggio attraverso un mondo, quello di Fantasia, alla scoperta delle meraviglie e delle stranezze di cui questa terra è ricca. I temi trattati da Ende però non sono da sottovalutare, grande importanza viene data al dono dell'amicizia e a quello dell'amore, ma tema centrale della storia è il dono che tutti i bambini hanno, e che con il tempo gli adulti rischiano di perdere, quello della fantasia. La storia infinita è una grande avventura, si può dire però che la storia sia divisa in due parti ben distinte, delle due la prima è di gran lunga quella più emozionante, avventurosa e travolgente. La seconda, se pur più ricca di elementi fantastici, riesce a coinvolgerti meno, ma nell'insieme ne esce un libro imperdibile per chi ama il genere Fantasy e anche per chi non lo apprezza particolarmente. Insomma la storia infinita è un libro adatto a tutti.
Un libro che non può assolutamente mancare nella libreria. Bellissimo è dir poco.
La prima volta che ho letto questo libro mi sono fermata dopo pochi capitoli, perdendo interesse. Qualche tempo dopo ho deciso di dargli una seconda possibilità ed ho avuto così l'occasione di rivalutare completamente quest'opera! Quando penso a "La Storia Infinita" posso usare una sola parola per descriverlo: fantasia! Questo romanzo è un'esempio di fantasia pura. L'autore ha la straordinaria capacità di trasportarti, attraverso le parole, in un mondo pieno di colori, emozioni e stupore. Il mio giudizio finale quindi è: dando una seconda possibilità a Ende ho (ri)scoperto uno dei miei libri preferiti in assoluto!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore