La prima storia con protagonista il detective privato Sherlock Holmes ci introduce ai segreti del suo metodo deduttivo e alla sua eccentricità, dagli occhi di un'uomo che ne è agli antipodi, il dottor Watson, militare, uomo pragmatico e concreto, che, come noi resta meravigliato e diffidente nei confronti delle pratiche dell'investigatore. Il difficile (almeno per Scotland Yard) caso dello studio in rosso nasconde però qualcosa a cui nemmeno Holmes può risalire, impreziosendo questo giallo e dimostrando l'abilità di Doyle anche al di fuori del genere poliziesco.
Uno studio in rosso
Il corpo di un uomo viene ritrovato, privo di vita e senza alcuna traccia di violenza, in una casa disabitata. Unici oscuri indizi per sciogliere il mistero, la parola Rache tracciata con del sangue su una parete, un biglietto dal testo sibillino e una fede nuziale. Sono queste le coordinate che segnano, nel 1887, la prima comparsa sulla pagina di uno dei più amati e indimenticabili eroi dell'indagine poliziesca: Sherlock Holmes. Misterioso, solitario, dotato di straordinarie capacità analitiche, Holmes affascina il lettore - e il suo nuovo amico e coinquilino, il dottor Watson - e lo conduce, passo dopo passo, a ripercorrere la storia di un'antica vendetta che da Londra risale a luoghi molto lontani. Con "Uno studio in rosso" nasce l'investigatore letterario per eccellenza, capace come nessuno di sfruttare la scienza della deduzione e il rigore di una razionalità inflessibile: un mito destinato a non tramontare mai.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Federica Brunelli 05 dicembre 2017
Nonostante sia il primo romanzo in assoluto con protagonista Sherlock Holmes, non è il primo che abbia letto. Questo è l'inizio, dove tutto è cominciato: il dott. Watson che cerca un nuovo alloggio, essendo da poco ritornato a casa dopo la guerra, l'incontro fortuito con un vecchio compagno. Sarà proprio questi a metterlo in contatto con un personaggio più unico che raro, che fa esperimenti particolari pur non essendo completamente estraneo all'ambiente accademico. Quest'uomo tuttavia ha necesssità di un coinquilino: è in questo preciso momento che la coppia Holmes Watson diventerà l'emblema stesso delle detective stories. Vi consiglio soprattutto la descrizione di Sherlock: è come se fosse seduta su una poltrona proprio lì di fianco a voi!!!
-
HARMANJOT KAUR 02 marzo 2017
Sinceramente mi sono addentrata nel mondo di Sherlock Holmes per la sua grande fama e devo dire che non avevo mai provato a leggere un giallo prima d'ora.Quindi il modo migliore per avvicinarmi al genere era leggere un classico! Devo dire che é stata proprio una rivelazione! Non solo per il genere in sè,la trama e le vicende ma proprio il personaggio che si valorizza appieno grazie agli altri personaggi con cui mi sono immedesimata di più, come il buon vecchio Dottor Watson,grazie al quale ho odiato e amato Holmes e ora non vedo l'ora di continuare a leggere gli altri romanzi per vedere come maturano i miei due protagonisti!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows