L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo storico coinvolgente e scorrevole. Il fatto storico è intrigante e l'autore riesce a cogliere molti spunti per analizzare, attraverso il romanzo, la cultura della Roma dell'epoca e della sua modernità. La nitidezza delle immagini descritte riesce a catapultare il lettore nei luoghi.
Manfredi conferma con questa opera di essere sempre un valido scrittore di romanzi storici. Il luogo e l'epoca, l'impero romano ai tempi di Augusto, e i protagonisti, due giovani germani catturati dai romani che poi si occupano della loro educazione, sono le premesse per parlare di due società agli antipodi, quella romana e quella delle tribù germaniche. Sono un appassionato lettore di Manfredi e quest'opera non ha tradito le mie aspettative: trama coinvolgente, stile fresco e vivace. Eccellente l'incipit, buono il corpo del racconto (anche se a tratti un po' prolisso. E non l'apprezzo quando dà ampio spazio a fatti magici o esoterici), ottima la conclusione. Colgo l'occasione per raccomandare caldamente le opere giovanili di Manfredi, quando ancora non era uno scrittore collaudato ma faceva trasparire da ogni riga un autentico entusiasmo per le antiche civiltà. Meritano la fatica di riuscire a trovarne una copia!
Da grande fan di Manfredi, mi aspettavo molto di più da questo libro. Di certo non ai livello de "Il mio nome è nessuno" che ho amato. Comunque bel libro, ma azione del racconto lenta e piena di descrizione superflue. Manfredi forse ha voluto concentrarsi questa volto molto più sulla parte storica. Comunque bel libro, consigliato se lettori di Manfredi. Se è il primo libro di Manfredi che leggete, vi consiglio invece quelli precedenti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore