L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Smith è una garanzia e anche stavoilta non delude le aspettative. Bellissimo
L'autore, Wilbur Smith, ha scritto molto di più e molto meglio di così: la trama di questo libro è piuttosto banale, nonostante una premessa decente, e i personaggi diversi da Taita sono descritti poco bene: i buoni passino, perché a volte dovono fare cose cattive, altrimenti non sarebbero buoni, ma i cattivi non solo rimangono cattivi e basta, ma non trasmettono neanche un po' di empatia, ed emanano solo pateticità, se mi permettete il termine. Lo stesso Taita, l'eunuco protagonista della saga egizia di Smith, era all'inizio un semplice umano che in seguito, a un certo punto della sua storia, era diventato immortale (scusate lo spoiler, dato che questo avviene anche dopo almeno due libri a lui dedicati), però questo libro l'hanno reso un po' troppo forte, ma per fortuna esistono situazioni nella quale neanche le sue sole abilità bastano per risolverle e quindi deve essere affiancato da qualcuno. Il punto peggiore, però, è il fatto che rappresenta un sequel alternativo de Il Dio del FIume, soppiantando così un'intera linea temporale che quel romanzo aveva avviato. Si salva dalla mediocrità, ma solo di poco, per queste ragioni.
Il seguito di "Il Dio del deserto" è un libro di quasi 500 pagine che si fanno leggere tutte d'un fiato. C'è l'azione, la guerra, l'amore, la follia, un pizzico di magia, ovviamente i colpi di scena, insomma tutto quello che può aiutare a creare una grande fiaba, una gradevole lettura di svago. Se uno non pretende il realismo storico è, tenendo conto dell'ambientazione anche nel deserto, il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone in spiaggia ?. Wilbur Smith si conferma un grande affabulatore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore