Un testo unico perché nessuno ha mai dato voce ai testimoni oculari: rassegna rapida e scorrevole delle testimonianze, dalle quali emergono nuovi spunti di inchiesta. La stessa Commissione Moro è partita dalle scoperte degli autori sulla questione dell'Alfasud beige per arrivare a nuovi elementi di verità. E domande da fare ne emergono tante altre dalla lettura.
Via Fani ore 9.02. 34 testimoni oculari raccontano l'agguato ad Aldo Moro
La scena del più grave attentato italiano, il rapimento di Aldo Moro, ricostruita attraverso le dichiarazioni rese nelle ore immediatamente successive ai fatti dai trentaquattro testimoni oculari. Un documentato libro-inchiesta che ha il ritmo e la forza di un thriller.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Grazia Marchesi 02 dicembre 2017
... difficile perché in questi casi dire quello che si è visto davvero può portare a non poter dire più niente. Difficile quando si è forzati a dire qualcosa che non si è visto. Difficile perché molti vi appongono interessato discredito (v. morucci che però a sua volta ha fatto il testimone, ma creduto...) . Difficile perché ad un certo punto ci si trova costretti a smentire ciò che si era testimoniato (marini). Alla fine è come un anello che si chiude e alla fine per qualcuno i conti, in un modo o nell'altro, tornano sempre. Un utile libro che implicitamente riassume quanto sopra, ma che non esaurisce ovviamente e neanch'esso la questione.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows