L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è meraviglioso, soprattutto è godibile dagli esseri umani, non solo dagli uomini, come sembra suggerire l'utente Lorena che evidentemente è rimasta ancorata a stereotipi dall'età della pietra e forse visto il suo cuoricino delicato, dovrebbe limitarsi a leggere Colette.
Non è "Il potere del cane" ma è potente, drammatico, decisamente "politico" (ho particolarmente apprezzato le considerazioni sul senso e i modi della lotta alla droga e sulle connivenze economico-politico-industriali con la criminalità). La scrittura è secca ed asciutta, chiaramente ellroyana, il libro scorre facilmente nonostante la mole. Eppure a volte mi sono fermato, agghiacciato dall'orrore. Perchè molti degli episodi descritti da Winslow, pur con i nomi cambiati (ad esempio Don Pedro Alejo De Castillo è in realtà Don Alejo Garza Tamez, Jimena Abarca è Josefina Reyes, trovate le loro vere storie nella versione in spagnolo di Wikipedia) sono reali, accaduti in un paese dove il narcotraffico ha preso il controllo della vita politica e sociale e dove tutte le voci dissenzienti sono state nel migliore dei casi intimidite o corrotte, nel peggiore massacrate, torturate, uccise (l'elenco dei giornalisti "martiri" a cui è dedicato il libro fa accapponare la pelle). Ora preprariamoci al capitolo finale.
degno successore del potere del cane . secondo capolavoro di Winslow. difficile quasi impossibile fare meglio . poche parole da spendere .. art keller is back !! voto 10 come al predecessore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore