L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 1983
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il delitto è solo il preambolo per Dostoevskij, che tesse in tutta la trama il più sottile e intricato filo della mente di un omicida: l'angoscia, l'autogiustificazione, il tormento, la paura, il gravare del segreto, il bisogno di redenzione. La sottigliezza psicologica con cui viene messa a nudo la coscienza del protagonista mette in crisi la capacità di giudizio del lettore, portandolo a mettere in discussione gli assolutismi ora incriminando ora empatizzando con Raskol'nikov. Un capolavoro indiscusso della letteratura.
Con Delitto e Castigo il buon Fedor Dostoevskij ha superato se stesso. Il dramma interiore del suo protagonista che si spinge anche ad un estremo sacrificio per rendere libera la sorella e la madre dalle preoccupazioni e dall’ansia del futuro è una delle storie più belle e senza tempo. Solo l’amore riuscirà a salvare Raskol'nikov dalla sua eterna sofferenza per tutto il male che ha causato e che lo stava portando alla pazzia. In questo romanzo la psicologia di tutti i personaggi viene portata ad un livello superiore anche alla trama stessa, l’autore crea continuamente un’empatia tra i personaggi ed il lettore, permettendo di amare od odiare anche il più innocente e apparentemente inutile dettaglio.
Un dramma appassionante e avvincente dal fortissimo impatto psicologico, il tracciato di una realtà misera e sofferente in grado di condurre la mente umana alla follia: tutto questo è "Delitto e castigo". Il romanzo ruota attorno alla figura di Rodion Romanovi? Raskol'nikov, ex studente universitario caduto in miseria, che tenta il riscatto sociale, psicologico ed economico tramite il pluriomicidio di una vecchia usuraia, Alyona Ivanovna, e della sorella più giovane, Lizaveta Ivanovna. Lo stato di angoscia, frustrazione emotiva e paranoia in cui cade dopo il delitto sarà la colonna portante di tutta la storia, attorno alla quale ruotano altri drammi e altre vicende secondarie. Fëdor Dostoevskij riesce a coinvolgere il lettore nello stato depressivo e angosciante del protagonista, mostrando tramite i suoi occhi una Pietroburgo cupa e avversa, le cui strade e i cui luoghi ospitano nemici sempre in agguato, pronti a puntare l'indice ed accusare il giovane. Il percorso di Raskol'nikov verso una via d'uscita che non lo faccia sprofondare nella follia sarà duro e irto di pericoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore