L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un' opera che si discosta a mio avviso da tutti gli altri romanzi che ho letto di Murakami. Lo stile intimo ed evocativo si riallaccia sempre alla dimensione onirica che caratterizza i romanzi dell'autore, ma in questo caso si fonde perfettamente e non crea bruschi distacchi, come avviene secondo la mia opinione negli altri testi. L'opera racconta di Tazaki, il quale viene abbandonato dal suo gruppo di amici, senza un motivo apparente: il dolore che prova porterà inizialmente il protagonista verso un percorso introspettivo, per poi affrontare le reali motivazioni che hanno causato il distacco dal gruppo . Personalmente è il romanzo che più mi ha convinto di Murakami, per questo lo consiglio volentieri.
Tazaki Tsukuru è stato abbandonato dagli amici con cui è cresciuto. D'improvviso. Senza motivo apparente. Cosa ha spinto le persone che lo amavano ad abbandonarlo? Perché non vogliono neppure essere contattati? Questo lo ha spinto ad anni difficili di insicurezza ed isolamento, fino quasi al gesto estremo del suicidio. Gli interrogativi però non possono essere lasciati per sempre irrisolti. Tazaki ha bisogno di riscoprire le ragioni di questo trauma passato per poter vivere in pace il suo presente. Decide così di andare, dopo anni, alla ricerca dei suoi vecchi amici, ormai adulti per sanare questa condizione. Questo pellegrinaggio porta alla luce delle verità inquietanti, che Tazaki non si sarebbe neppure potuto immaginare. Murakami si fa ancora una volta riconoscere, con il suo stile così fresco eppure evocativo, nel tessere una realtà così densa di sensualità e significato.
adoro murakami in ogni sua forma. questo è il libro diverso, non c'è un'adolescente stramba che aiuta un ragazzo strambo a cambiare vita, non c'è un gatto, non c'è una donna sfuggente. ma è intenso, si percepisce l'indissolubilità dei rapporti di amicizia veri, le sofferenze che si condividono e che uniscono per sempre nonostante la lontananza, i malintesi e gli anni di silenzio. da leggere assolutamente, come del resto tutta la sua opera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore