L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro parte molto bene: si alternano le vicende di un ragazzo che decide di scappare di casa, e quelle di un vecchio che sa parlare con i gatti. Gli elementi surreali e il senso di mistero che accompagnano ogni singolo capitolo sono molto accattivanti e spingono ad andare avanti nella lettura. Ma il problema è proprio qua: alla fine tutti questi elementi non vengono mai spiegati! Si rimane con una miriade di dubbi e una confusione in testa enorme, che quasi ti fa pentire di aver iniziato il libro. Non so, avrei preferito che alla fine tutti questi misteri venissero spiegati chiaramente.
Questo è un libro preso per caso. Senza eseguire il rito del pre-acquisto: girare e rigirare il libro, osservare la copertina, sfogliare qualche pagina, leggere le prime righe. Soppesarlo. Non ho fatto nulla. E' bastato il titolo e l'ho preso al buio. Per giunta neanche in libreria ma via internet. E' arrivato direttamente a casa. Non conoscevo l'autore. Di questo libro non vorrei svelare niente. E' potentemente onirico. In alcuni tratti anche banale e con una trama non troppo fresca. Dopo un po' si capisce come andrà a finire ma, comunque, lo si legge con la smania di arrivare alla fine e di essere smentiti. (Si! si è spinti nel moto della lettura continua, e questo è un gran pregio). Il testo contiene molti momenti poetici e alcuni interpreti ne sono completamente pervasi (altro punto a suo favore). La storia di dipana a macchie e, alcune volte, sembra proprio che l'autore non sappia come portarla avanti (può essere voluto oppure no, direi che in fondo non da fastidio). Il libro poteva essere un po' più breve perché la fine risulta essere un po' troppo lunga (o è colpa della smania di arrivare?). Non mi dispiace averlo letto. Si incontrano gusti tipicamente nipponici appartenenti alla cultura Manga (forse è da lì che proviene il ritmo). Comprese alcune efferatezze e altre cosette varie. Di Kafka c'è solamente la traccia (o forse bisognerà leggere tra le righe?). Tutto sommato direi che aleggia un piacevole senso di aleatorietà. Un libro da leggere. Alcune delle immagini descritte (non specificamente visive) rimangono nella memoria.
In questo libro realtà e sogno di confondono profondamente: i personaggi non vivono in un sogno, ma è la realtà ad essere rappresentata da una strana dimensione. Bello in ogni sua parte e scorrevole....uno dei libri la cui lettura ti prende dalla prima all'ultima pagina
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore