L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piccola premessa adoro Gramellini, purtroppo in questo suo libro ho trovato la trama all'apparenza bella, ma di difficile lettura. La storia è complessa e poco coinvolgente. È un libro che richiede un attenzione particolare, forse la mia non è bastata.
Da una forte apatia ha inizio il percorso introspettivo e surreale alla scoperta di Tomas. Ha paura dell'amore Tomas, teme la delusione perche non si ama, deve quindi imparare a conoscersi, ad apprezzarsi per poter essere in grado di riversare questo amore su qualcun altro. La lettura, a tratti, appare lenta per il gran numero di dettagli, metafore e citazioni inseriti in ogni pagina. Astratto e romantico, consiglio di rileggerlo più volte.
Premetto che non apprezzo particolarmente i libri di Gramellini perché non mi piace il suo stile ma, nello specifico, questo libro mi ha particolarmente sorpreso. Il protagonista è Tomas, un ragazzo comune. Egli non "vive" la sua vita, semplicemente aspetta che questa gli passi addosso. Egli non vive perché non ama, in quanto crede che "amare" significhi soffrire... finché non decide di risvegliarsi da questo incubo. Il linguaggio è scorrevole, ciò rende la lettura semplice - fin troppo. Avrei apprezzato una lettura un po' più coinvolgente perché c'è la base per un buon lavoro. Ad ogni modo, ne consiglio la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore